Condizioni di vendita

Questo sito (di seguito denominato “il sito”) è di proprietà della Expert Taranto S.r.l.s. (di seguito Expert Taranto) con sede legale in Via Zara, 75/77 - 74121 Taranto (TA), Partita Iva e Codice Fiscale 03096500735, iscrizione al R.E.A.  192038 - Tribunale di Taranto.



Le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita "on line" dei prodotti e dei servizi commercializzati da Expert Taranto attraverso il sito per il commercio elettronico   www.emporiostore.it .

Expert Taranto si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito  www.emporiostore.it .

A - Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra Expert Taranto e il cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Expert Taranto. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Se il cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza. In caso di acquisto effettuato con la modalità "Finanziamento Rateale Online", il contratto si intende concluso e la Expert Taranto è tenuta ad eseguire la consegna del prodotto ordinato - salvo quanto previsto nell'articolo B1 - a far data dalla ricezione da parte di Expert Taranto della comunicazione di approvazione definitiva del finanziamento ,da parte della società erogatrice del finanziamento (di seguito, "Società Finanziaria") indicata nella procedura di acquisto, che il cliente deve seguire per l'inoltro dell'ordine.


Expert Taranto non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dei dati. È vietato all’acquirente inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere riferiti esclusivamente ai dati personali del cliente e non di terze persone, né di fantasia. Expert Taranto si riserva il diritto di annullare automaticamente gli ordini e di perseguire legalmente per ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il cliente elegge domicilio nel luogo indicato nella scheda digitale. Con l’inserimento da parte del cliente dei propri numeri di telefono, e dell’indirizzo di posta elettronica, lo stesso acconsente l’impiego di questi sistemi di comunicazione da parte del fornitore.

3. Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

B - Modalità di acquisto

1. . Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del sito al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede tecnico-informative. L'ordine non potrà essere effettuato in relazione ai prodotti che, pur presenti nel catalogo del sito, vengano indicati come non disponibili. In ogni caso, i prodotti presenti sul sito sono offerti sino ad esaurimento della loro disponibilità. Nell'ipotesi di acquisto effettuato con la modalità "Finanziamento Rateale Online", Expert Taranto non garantisce il mantenimento della disponibilità del prodotto oggetto dell'ordine del cliente nel tempo intercorrente tra la data di ricezione dell'ordine e la data di ricezione da parte di Expert Taranto della comunicazione di approvazione definitiva del finanziamento da parte della Società Finanziaria. L'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, elementi accessori presenti in figura. Le informazioni tecniche di supporto all'acquisto sono fornite dai produttori e devono intendersi come semplice materiale informativo generico.

2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Expert Taranto mediante risposta automatica via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente.

Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, successivamente Expert Taranto, verificata l'esattezza dei dati del cliente, la disponibilità del bene e l’avvenuto incasso, invierà tramite e-mail l'accettazione dell’ordine ed in allegato la fattura relativa all’importo anticipato. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine, nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Il cliente potrà verificare lo stato dei propri ordini accedendo alla sezione ''Stato ordini'', nella quale   gli stessi possono assumere i seguenti stati:

- Ordine memorizzato non inviato: l'ordine è in attesa di definizione da parte del cliente  che non lo ha ancora inviato .

- Ordine inviato in fase di definizione: l'ordine è stato inviato ed è in attesa di essere verificato da parte di Expert Taranto.

- Ordine accettato in fase di preparazione: l'ordine è stato accettato da parte di Expert Taranto ed è in fase di preparazione.

- Merce in spedizione: i prodotti relativi all’ordine sono pronti per essere consegnati al corriere.

- Merce spedita: i prodotti relativi all’ordine sono stati consegnati al corriere.

3. Tutti i prezzi indicati nel sito www.emporiostore.it, sono comprensivi di Iva e sono espressi in Euro, Expert Taranto si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso, fatta eccezione per gli ordini già accettati.

4. I costi relativi ad alcune modalità di pagamento ed al trasporto, sono quantificati in fase di definizione dell’ordine, sulla base della scelta del cliente e vengono sommate direttamente al costo dell’ordine.

5. I prodotti visibili nel sito www.emporiostore.it sono da intendersi tutti nello stato “disponibile”, qualora il cliente effettua un ordine e per qualsiasi ragione, i prodotti ordinati, non dovessero essere più disponibili, Expert Taranto comunicherà tempestivamente al cliente l’indisponibilità e nel caso non fossero possibile soluzioni alternative, provvederà a svincolare la somma bloccata o rimborsare quanto anticipato.

C - Modalità di pagamento

1 Il cliente può pagare la merce ordinata mediante i servizi di pagamento indicati on line all'atto dell'acquisto:

• Bonifico Bancario

Il pagamento tramite Bonifico Bancario dovrà essere effettuato entro un (1) giorno lavorativo a partire dalla ricezione della e-mail che attesta il riepilogo dell'ordine. La valuta del bonifico dovrà essere la stessa del giorno in cui viene eseguito.

Il cliente dovrà fornire la prova dell’ordine di bonifico, inviandone copia a Expert Taranto, tramite fax al numero +39 099 7394050 o posta elettronica all'indirizzo experttaranto@gmail.com .

Expert Taranto si riserva il diritto di accettare l’ordine, solo nel momento in cui l’intero importo dell’ordine, viene accreditato sul proprio conto corrente.

L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Expert Taranto che dovrà avvenire entro 2 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

Il Bonifico dovrà essere intestato a Expert Taranto Srl e dovrà essere effettuato sul conto corrente contrassegnato dal  seguente iban:
- Banca Popolare di Puglia e Basilicata - filiale di Taranto
- IT 83 H 05385 15806 000 000 132 714

 - Nella causale deve essere specificato il nome ed il cognome dell'intestatario dell'ordine, oltre che il numero dell'ordine.

• Paypal

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento “Paypal”, il pagamento dovrà essere effettuato contestualmente alla conclusione della transazione online attraverso il sito Paypal, che riassumerà il totale delle merci e dei servizi acquistati. Il pagamento potrà essere effettuato con le carte di credito accettate dal circuito Paypal oppure, per i possessori di conto corrente Paypal, con addebito diretto in conto.

In caso di annullamento dell’ordine da parte del cliente o in caso di mancata accettazione da parte di Expert Taranto, verrà richiesto l’annullamento della transazione e l’importo sarà rimborsato sul conto Paypal del cliente.

Expert Taranto, in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di Paypal.

Per ogni transazione eseguita con il conto Paypal il cliente riceverà mail di conferma di Paypal.

Il pagamento tramite la modalità “Paypal” prevede un costo che viene indicato direttamente nella fase di effettuazione dell’ordine.



D – Modalità e spese di consegna

1. Expert Taranto accetta ordini con consegna in territorio italiano. Effettuiamo ordini anche in territorio internazionale ma è necessario contattarci per ricevere il preventivo delle spese di consegna.

2. Le spese di consegna sono a carico del cliente e vengono indicate nella fase di effettuazione dell’ordine (per il territorio italiano).

3. I tempi di consegna della merce ordinata, vengono indicati nella sezione ''Stato ordini'', a partire dal momento in cui l’ordine viene evaso e sono puramente indicativi, gli stessi potranno subire variazioni senza preavviso.

Nessuna responsabilità potrà essere imputata a Expert Taranto in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

4. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:

• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;

• che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo personalizzato o reggette metalliche).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r.,

Expert Taranto Srls
Via Zara, 75/77 – 74121 Taranto (TA)
P.IVA / C.F.  03096500735 – n° REA TA-192038
Tel./Fax  099/7394050  - email: experttaranto@gmail.com


Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

E - Diritto di recesso

1. Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Expert Taranto un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una richiesta di “Recesso acquisti” via fax allo +39 099.7394050 o via email a ordini.experttaranto@gmail.com, nella quale sarà necessario indicare anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte; il servizio clienti di Expert Taranto invierà al cliente via mail un modulo cartaceo che dovrà essere stampato e inviato con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a:



Expert Taranto Srls
Via Zara, 75/77
74121 Taranto (TA)


Ricevuta la raccomandata, Expert Taranto invierà via mail al cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all’esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a Expert Taranto entro 10 giorni dall'autorizzazione.

3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

• il diritto non si applica ai prodotti alimentari , audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti; • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato da Expert Taranto; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

• il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente nella  fattura di vendita di Expert Taranto; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;

• le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

• la spedizione, fino all'attestazione di avvenuto ricevimento presso i magazzini del Expert Taranto , è sotto la completa responsabilità del cliente;

• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Expert Taranto darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;

Expert Taranto non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Expert Taranto provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente –IBAN dell'intestatario della fattura).

5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Expert Taranto accerti:

• la mancata apposizione del modulo di autorizzazione rilasciato da Expert Taranto sull’involucro esterno della confezione spedita;

• la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

• l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;

• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Expert Taranto provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

F - Garanzie

1. Tutti i prodotti commercializzati da Expert Taranto, sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati.

2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto .Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Expert Taranto.

3. Nessun danno può essere richiesto a Expert Taranto per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

4. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

G - Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da Expert Taranto e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Expert Taranto garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Expert Taranto S.r.l., Via Zara, 75/77 - 74121 Taranto (TA) , nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.

Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede di Expert Taranto. Il cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Con la registrazione nei negozi di Expert Taranto, i dati dei clienti saranno trattati per inviare comunicazioni marketing solo e ed esclusivamente legate al circuito stesso . Sono messi a disposizione dei clienti sistemi automatici di cancellazione.

H - Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Expert Taranto, via email ordini.experttaranto@gmail.com

I - Giurisdizione e Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il cliente e Expert Taranto si intende regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del proprio comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Taranto.


www.emporiostore.it                  tutti i diritti riservati 2017


P.IVA / C.F.  03096500735


E' vietata la riproduzione anche solo parziale.